Logo FriXion

Domande Frequenti

#1 Ho esposto le mie penne FriXion a fonti di calore e adesso non funzionano più! Cosa dovrei fare?

L'inchiostro all'interno delle penne FriXion può diventare trasparente nello stesso modo in cui scompare quando le pagine vengono esposte a fonti di calore.

Se la penna non scrive più cerca di ricordare se è stata esposta a fonti di calore per lungo tempo.

Se è così, prova a riporre la penna nel freezer il tempo necessario affinché si raffreddi; riprendila e non appena sarà tornata a temperatura ambiente riscriverà come se fosse nuova. In caso contrario controlla la ricarica, se è terminata basterà sostituirla.

#2 Utilizzo le penne FriXion e il mio quaderno è vuoto senza alcuna traccia del mio lavoro! Cosa dovrei fare?

Se lasciate i vostri quaderni scolastici o i blocchi appunti vicino a fonti di calore in una giornata molto calda oppure se vi capita di fotocopiare la stessa pagina più volte, il calore potrà rendere l'inchiostro Frixion invisibile. Se trovi la pagina vuota, riponila semplicemente in freezer per un pò di tempo. Il nostro inchiostro Pilot termosensibile riapparirà se esposto a temperature al di sotto dei -10° C, quindi il tuo lavoro riapparirà magicamente.

#3 Posso utilizzare le penne FriXion per gli esami scolastici o per compilare e firmare documenti ufficiali?

Assolutamente non è consigliabile. Trattandosi di penne con inchiostro termosensibile, le penne FriXion non possono essere utilizzate su documenti ufficiali, esami scolastici, assegni.

#4 Le penne frixion sono prodotti sicuri per i bambini?

Tutti gli inchiostri e fusti dei nostri prodotti sono stati progettati per la massima sicurezza, in particolare per quanto riguarda i bambini. I pennarelli cancellabili Frixion Colors sono provvisti della certificazione CE in quanto conformi a tutti i requisiti per la direttiva sulla sicurezza dei giocattoli. Tuttavia i pennarelli non sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni.

Inoltre, i cappucci delle nostre penne che non prevedono il meccanismo a scatto soddisfano la norma ISO 11540 e sono dotati quindi di un sistema di ventilazione che consente di respirare nel caso in cui il tappo venisse ingerito.

Infine, il nostro team di assistenza clienti dispone immediatamente di tutti i documenti sulla sicurezza degli inchiostri disponibili in formato digitale per assistere il medico in caso di incidenti gravi.

#5 Come rimuovo l'inchiostro dagli indumenti?

Le penne FriXion non contengono un inchiostro permanente in quanto sensibile al calore. Per quanto riguarda gli indumenti potrai quindi lavarli semplicemente seguendo le indicazioni riportate sull'etichetta. Se la tipologia di tessuto può essere scaldata fino a 60° C, basterà utilizzare il ferro da stiro direttamente sul segno d'inchiostro.

#6 Quali ricariche devo usare per la mia penna FriXion?

Le penne della famiglia FriXion sono ricaricabili con appositi refill disponibili in varie tipologie di punte (fine, media, broad).

Per scoprire tutte le ricariche e le penne FriXion, clicca qui.

#7 Dove acquistare le ricariche FriXion

Il nostro obiettivo è che la tua voglia di scrivere con una penna FriXion non si fermi una volta che l'inchiostro sarà terminato. Potrai ricaricare la tua penna risparmiando e contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente.

Ecco perché vogliamo aiutarti a trovare le tue ricariche nelle cartolerie e nei grandi magazzini.

Se vuoi trovare un punto vendita vicino a te: clicca qui.